Non poteva esserci titolo più scontato per augurare a tutti un felice Natale, un Natale che ci vede quasi al giro di Boa di questo primo anno di obbligatorietà. Tempo di bilanci allora? Tranquilli non ho voglia di farli, il tempo è poco e lo scopo di questo post è auguravi un buon Natale è un buon 2016.
Voglio farlo però nel migliore dei modi e quindi lo farò rimandandovi ad un video dove non troverete solo i miei auguri, ma anche quelli di tutti gli amici che, insieme a me, compongono il direttivo del Centro Studi Processo Telematico.
Per finire poi due notizie, la prima dovreste conoscerla già, ovvero che dalle ore 14 di oggi pomeriggio e fino alle ore 8.00 della mattina di lunedì 28 potete tranquillamente festeggiare le vacanze natalizie, poiché tutti i servizi del PCT compresi i depositi telematici saranno bloccati.
La seconda è che il nuovo anno ci porterà qualche novità, ovvero nuove tipologie di atti depositali e precisamente: Iscrizione a ruolo su istanza di soggetti diversi dal creditore, Procedimento ex art.492bis, Procedimenti previsti dall’art. 35 del D.lgs 25/2008 – Impugnazione ex art. 35 D.Lvo 25/2008 e Introduzione del ricorso in appello per la trattazione della legge Pinto. Per maggiori dettagli potete consultare il documento riassuntivo o leggere la news sul portale dei servizi telematici al seguente link: http://pst.giustizia.it/PST/it/pst_3_1.wp?previousPage=homepage&contentId=NEW2923
Sinceramente, dal nostro Babbo Natale telematico mi sarei aspettato di più, magari le tanto attese specifiche tecniche, ma chissà magari posso sempre provare a scrivergli una letterina e se volete provare anche voi vi lascio la sua pec: babbo.natale@renna.pec.it 😉
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti i lettori
Nicola Gargano